Mercoledì, 08 Luglio 2015 15:25

Come organizzare il primo compleanno di nostro figlio

Scritto da  Chiara Rossi
Vota questo articolo
(1 Vota)

Blog Baby Planner ItaliaEd ecco che è passato un anno da quel giorno, quel giorno che sarà impossibile dimenticare. Emozioni, paura, male, gioia, pianti, felicità, attesa hanno sicuramente riempito quel giorno in cui il nostro piccolo si è affacciato al mondo. Che sia il primo, il secondo o il terzo figlio, sarà sempre emozionante come “la prima volta”. E una prima volta sarà anche il suo primo compleanno, conclusione di quei 12 mesi in cui ogni giorno abbiamo notato un cambiamento diverso, un nuovo progresso, una nuova conquista. Immaginate l’emozione di tutte le mamme e papà quando arriverà quel fatidico giorno, in cui il loro piccolo sarà davanti alla candelina N.1!

Consigli per organizzare la festa del Primo compleanno da Baby Planner Italia

Redazione: Baby Planner Italia

E allora cosa fare per condividere con amici e parenti tutto questo?

Ovviamente un piccolo festeggiamento, piccolo come il nostro cucciolo, ma grande come l’amore di cui è circondato. La prima cosa da tenere in conto è che ha solo un anno, quindi non servirà strafare, ma anzi usare piccole accortezze per non scombussolarlo troppo. Sempre preferibile, se possibile, scegliere come luogo la propria casa (o ancora meglio il giardino), cercando di adattare gli spazi, magari spostando qualche mobile e facendo spazio in sala: indispensabile creare una zona morbida per i bimbi (la maggior parte saranno ancora degli splendidi “quattro zampe”), con un bel tappeto, poi una parte per gli adulti e un’altra allestita con il buffet. In alternativa ci si può rivolgere a una ludoteca, in cui la parte per i bambini è già predisposta e si può usufruire di attività pensate apposta per questa fascia d’età.

Passiamo agli invitati, parenti in prima fila, poi amici, con bimbi o non, ma sempre meglio selezionarli, troppa confusione non farà bene neanche al vostro piccolo… e poi non preoccupatevi, ci saranno tanti altri compleanni da organizzare più avanti! Ritrovo dopo le 16.30, orario adatto per grandi e soprattutto piccini, dopo il pisolino saranno più felici e tranquilli. E adesso si può pensare all’allestimento, quello che darà un segno particolare al festeggiamento e trasformerà la sala in un trionfo di colori, forme, divertimento e vivacità!

Anche se il pupo è piccolo, sarà di sicuro attirato da tutti quei nuovi oggetti sgargianti, da toccare e scrutare con curiosità: troviamo un tema adatto e al via con la fantasia! Che siano cuori, animaletti, fiocchi, personaggi dei cartoni, bandierine, girandole, colori, fiori, fantasie l’importante è che trionfi il colore.

E che dire della torta? Preferirla poco elaborata all’interno ma con decorazioni d’impatto, sicuro le manine del festeggiato vorranno “assaggiare” a loro modo! Tutto pronto per la giornata… al via con le foto! Il piccolo magari non avrà ricordi più avanti di questo primo compleanno, ma sicuramente si sarà divertito e avrà modo di riguardare le foto una volta diventato grande.

A cura di Baby Planner Italia

Letto 1751 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Luglio 2015 15:38

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.